“Insegnanti Efficaci” Metodo Gordon -Corsi MIUR 2019

Il corso “Insegnanti Efficaci” è la versione italiana di Teacher Effectiveness Training di Gordon Training International. Unitamente ai corsi paralleli per i genitori e per i giovani esso si basa sul modello formativo ideato da Thomas Gordon, allievo di Carl Rogers, e diffuso in tutto il mondo dai suoi numerosi collaboratori


Il corso ha la durata di 28 ore ed è suddiviso in 8 incontri con laboratorio finale per un totale di 24 ore più 4 ore di autoformazione e studio individuale.
Per l’anno 2019 l’associazione AISE organizza due edizioni: una sul territorio di Pisa, che si terrà il giovedì pomeriggio, e una sul territorio di Livorno, che si terrà il venerdì pomeriggio.

L’indirizzo delle sedi verrà comunicata al momento dell’iscrizione.


Periodo di svolgimento del corso: fine febbraio-fine aprile 2019


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza rilasciato dallo IACP.  IACP è un ente accreditato presso il MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola– DM 177/2000. Per maggiori informazioni: www.iacp.it


Il corso è tenuto esclusivamente da persone formate dallo IACP ed autorizzate da Gordon Training International. In Italia tali persone sono certificate dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) che ha l’esclusiva del metodo.

Per richiedere ulteriori informazioni e la modulistica completa per l’iscrizione compilare il form sottostante.